Realizzazione grafica
Wapuu Treviso WordPress Meetup
ORIGINI WAPUU
Questo simpatico mostriciattolo giapponese ha avuto il suo inizio nel 2009 all’after-party del WordCamp Tokyo. Matt Mullenweg ha chiesto agli utenti giapponesi idee per promuovere WordPress in Giappone. Un suggerimento era quello di creare una mascotte in Giappone per WordPress.
Kazuko Kaneuchi si mise subito al lavoro. Ha inviato le sue prime bozze di Wapuu agli amministratori di ja.wordpress.org il 12 maggio 2010. Avevano questo aspetto:
Dopo qualche discussione, gli amministratori di ja.wordpress.org hanno deciso di scegliere l’opzione “E” che oggi conosciamo e amiamo come Wapuu. Parte della logica alla base della scelta dell’opzione “E” è che ritenevano che sarebbe stata la più semplice per gli utenti su cui creare variazioni. Hanno anche apprezzato il modo in cui abbracciava il logo W, un po ‘come tenere in mano un globo.
Il passo successivo è stato quello di dare un nome al personaggio. Il gruppo WordPress giapponese ha organizzato questo sondaggio il 2 agosto 2011 per raccogliere idee per nominarlo. Il 12 agosto fu ufficializzato “Wapuu” il nome della mascotte di WordPress.


Pantaloni da Alpino

Camicia a quadri da montagna

Logo WordPress

Cappello da Alpino

Radicchio tardivo di Treviso